Intrigante questa serie Sorelle sbagliate

Due grandi attrici, un giallo intrigante: assolutamente da vedere su Prime Video questa serie che ha come protagoniste Jessica Biel e Elizabeth Banks.

La Biel è Chloe, editrice di successo, impegnata per le donne, felicemente sposata con Adam, madre attenta del figlio che lui ha avuto dalla sorella Nicky (la Banks), sua ex moglie. Nicky è stata bandita dalla famiglia e praticamente cancellata dalla vita di tutti perché alcolizzata, drogata e accusata di aver messo a rischio la vita del figlio quando era neonato. Da lì il divorzio e l’affidamento del bimbo al padre. Ma, in realtà, nulla è come sembra: e quando Adam viene trovato cadavere, e i sospetti ricadono prima su Chloe poi su Ethan, il figlio che ha da sempre un difficile rapporto con il padre, tutti i segreti, lentamente, emergono dal passato lentamente e inesorabilmente. Il titolo originale inglese, più corretto rispetto alla trama, è “The better sister”: perché in un rovesciamento di ruoli sempre più drammatico mentre ci si avvia verso le puntate finali, otto episodi da una ora l’uno, il meraviglioso  mondo di Chloe va letteralmente in pezzi, mostrando la dura realtà e la aridità di sentimenti che stanno dietro alla apparente esasperante cortesia della buona società; mentre la bad sister, Nicky, piano piano viene rivalutata fino a un colpo di scena finale che l rende giustizia.

Meravigliosi gli interni newyorkesi dell’appartamento di Chloe, così come quelli delle ville negli Hamptons dove il delitto ha luogo: e questo tipo di ambientazione è diventato una costante in molte serie del genere, rimanendo sempre molto godibile. Interessante vedere come il personaggio di Chloe e quello di Nicky vengano definiti attraverso gli abiti, i dettagli che enfatizzano le caratteristiche di ciascuna. Io ve lo consiglio caldamente – io mi sono divertita e lo ho trovato intrigante – proprio anche per la ricercatezza dei dettagli, sempre godibili. Altri consigli di programmi del genere qui:

Nonnas su Netflix: leggero e divertente

And just like that… un po’ si rimpiange Sex and the city!

Il fascino di queste Sirens su Netflix