I MIEI LIBRI

MENO PAUSA PIÙ VITA

Manuale praico e Ironico per affrontare il “grande cambiamento”. Dieci esperte, tutte donne, forniscono consigli e soluzioni per I problemi di salute, di umore, di estetica. (Cairo)

DIANA E LA REGINA

Segreti e bugie a corte scritto con Luisa Ciuni (Cairo 2016).
Con la stessa coautrice: Kate e William (2010) Grace e Diana (2010), che incrociando le vite di Grace Kelly e Lady D ha ottenuto un buon successo di vendite.

DIZIONARIO DEI GIOCHI PERDUTI

Con mio fratello Alberto, filastrocche e svaghi di chi giocava nei cortili negli anni ’50 (Cairo, 2012, tiratura esaurita).

DIZIONARIO DEI SAPORI PERDUTI

Scritto con mio fratello Alberto, raccoglie racconti le ricette della nostra infanzia, quando le stufe erano economiche  e  gli ingredienti ecologici, rigorosamente a chilometro zero: dall’orto al pollaio alla pentola; con grande risparmio di energia e denaro. Un libro “cucinato” con amore e nostalgia.

GOSSIP TERAPIA

Elogio del pettegolezzo scritto con Luisa Ciuni (Sperling, 2005); con la stessa autrice Le bugie hanno le gambe lunghe (Sperling, 2006).

MANUALE ANTIANSIA PER GENITORI

Con Maria Rita Parsi, bestseller e long seller Piemme (2000).

LE BUGIE HANNO LE GAMBE LUNGHE

Scritto con Luisa Ciuni, è un elogio delle piccole, quotidiane bugie: perché bisogna dire la verità nient’altro che la verità, mai tutta la verità…

FACCE DI BRONZO

Un catalogo dei senza vergogna scritto dalle autrici di Cuori di pietra, sempre a fin di bene, per un nuovo progetto della Unicef.

CUORI DI PIETRA

Racconti di donne sul disamore è stato il primo libro collettivo benefico che ho curato a favore dell’Unicef: insieme a me, fra le altre, Geppi Cucciar, Stefania Bertola, Tiziana Ferrario, Annamaria Testa, Silvia Vaccarezza e tante donne di talento che sono diventate grandi amiche. 

CORPI

21 racconti e una ballata fra terra e cielo per parlare del corpo delle donne; amato, odiato, mortificato o maltrattato. A favore di un progetto della Fondazione Rava.

LIBRI PER BAMBINI

TEEN DAYS
UN ANNO ALLA MUSIC SCHOOL

Volume legato a un cartone animato Rai scritto da me e diretto da Maurizio Nichetti (Mondadori, 2010).

SUPERAMICHE DEL CUORE

Collana di 8 titoli con la Piemme preMondadori (dal 2003) su temi come la anoressia, la separazione dei genitori, la scuola e gli esami. I diritti sono ora di nuovo in mio possesso.

LA PROTAGONISTA SEI TU

Collana di 4 titoli per Piemme volumetti a finali diversificati. (2008).

NO PROFIT

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Penultimo volume di racconti scritti da donne a favore di donne meno fortunate (Piemme 2018); iniziativa partita nel 2007 con Cuori di pietra (ottimo successo Oscar Mondadori) che continuerà nel 2019 con Mariti, che verrà presentato l’8 marzo.

NON CALPESTARE I NOSTRI DIRITTI

(il battello a vapore, 2009) ho ideato e partecipato con un racconto a questa raccolta a favore dell’Unicef con prefazione di Clio Napolitano.

MARITI

(Piemme, 2019) una nuova antologia tutta al frmminile per raccontare i nostri compagni, complici, amanti e finanziare una scuola per bambine a Varanasi (India).