a che gioco giochiamo? trenta!

Come promesso, altri dieci giochi da fare anche in casa, con bambini di ogni età… a domani!
21 Inventare un balletto e una coreografia da fare con la mamma e il papà.
22 Preparare delle polpette di carne, pane o patate: impastare, dopo aver lavato bene le mani, è sempre divertente; tritare e frullare, sempre sotto il controllo dei genitori, fa un sacco di rumore e allegria.

23 Cucinare i “maialini freddolosi”: avvolgere dei wurstel con la pasta sfoglia, spennellarli con il tuorlo d’uovo e cuocerli in forno; finiranno in pochi second24 Guardare le foto delle vacanze o quelli di quando erano piccoli, raccontare le loro storie o avventure: li affascina sempre!

25 Creare una caccia al tesoro: preparare una mappa (se è di un pirata bisogna bruciacchiare i bordi di un foglio, inventarsi una storia in rima) e cercare piccoli giochi, un cioccolatino, una caramella…

26 Recuperare un costume da bagno, i braccioli e far finta che sia estate e di essere al mare. Stendere le bambole su un asciugamano, fingere di spalmarle di crema, farle nuotare in una bacinella.

27 Questa tovaglia è per… un pranzo con una principessa, la cena con un orco, la merenda con dei mostri: disegnare su un foglio la tovaglia “giusta” preparando per ciascuno la sua tovaglietta americana.

28 Scrivere delle parole con le dita sulla schiena: un grande classico ma sempre divertente.

29 Giocare a passaparola… a voce sempre più bassa.

30 Inventarsi un picnic con la tovaglia per terra, la frittata o la cotoletta nel panino.