Affascinante davvero la serie The diplomat su Netflix: in un mix di fiction e realtà che incolla al video dalla prima alla ultima degli otto puntate della prima serie con un finale che lascia con il fiato sospeso in attesa della seconda.
La trama: Kate Wyler, dipendente del corpo diplomatico degli Usa, è una donna d’azione in partenza per l’Iraq. Il suo matrimonio con l’affascinante e intrigante Hal, decisamente più diplomatico di lei, è in crisi.
La situazione si fa più complessa quando, a sorpresa, Kate viene nominata ambasciatore americano a Londra; al coniuge resta solo il ruolo di “moglie” dell’ambasciatore, che gli sta decisamente stretto, e che lo porta a muoversi in maniera scomposta in ogni senso, mettendo a rischio anche il ruolo della ambasciatrice in carica. La prestigiosa sede inglese a Kate non interessa; lei non è adatta ai minuetti del cerimoniale, è allergica al parrucchiere e agli abiti eleganti, alle sedute fotografiche e alle chiacchiere inutili. Per la Casa Bianca, però, quello è un test: la vicepresidente in carica, a fianco di un personaggio molto simile a Biden (anziano, un po’ confuso, sorretto da una vice in crisi) sta per essere travolta da uno scandalo e Kate è la prima scelta per sostituirla.







