super premiata la serie White Lotus…. ve lo avevo detto!

Ne avevo parlato qui e anche nei miei interventi a Giornale Radio, la emittente diretta da Giorgio Bozzo, e sono orgogliosa di averlo fatto: la serie tv White Lotus si è aggiudicata questa notte ben due Golden Globe, ovvero gli Oscar della tv americana: uno come miglior miniserie (ha solo 6 puntate) e uno per la attrice protagonista, Jennifer Coolidge, grandissima interpretazione di un personaggio straordinario.

Di White lotus sono in onda su Sky le nuove puntate della seconda stagione, girata nientedimeno che a Taormina, nel san Domenico Palace hotel. (La prima, invece, era ambientata alle Hawaii). E’ una serie molto particolare, una specie di Love Boat 2.0: in  una settimana in un albergo si dipanano le vicende amorose di un gruppo di protagonisti; oltre al filo conduttore di sentimento e sesso (più sesso che sentimento in realtà) c’è anche un filo giallo che lega la prima all’ultima, con un buon livello di curiosità e suspance.

Nella luce del sole iniziano a emergere ombre di bugie, tradimenti, vendette. E il paradiso intorno mostra tutte le sfumature dell’inferno delle relazioni.

Splendida la interpretazione di Jennifer Coolidge, nei panni di Tanya, unico personaggio che passa dalla prima alla seconda serie: una ricchissima ereditiera americana apparentemente senza un pensiero al mondo, ma, in realtà, piena di nevrosi e problemi. Jennifer, di straripante fisico e talento, è un confortante riposo dopo tante super sottili che propongono un ideale modello di assoluta magrezza. E c’è un monumento della recitazione, Murray Abraham, Bert Di grasso, ricco americano che vuole cercare le sue radici siciliane, in viaggio con il figlio dipendente dal sesso e il nipote talmente politicamente corretto da essere imbranato. Anche in questo caso c’è una trama gialla che porta dal primo all’ultimo episodio, va detto mai scontata, e un approfondimento dei personaggi raro nella televisione. La prima serie di White Lotus, che prende il nome della fittizia catena di hotel in cui è ambientato, si è aggiudicata ben 10 Emmy, ovvero gli oscar della tv americana.E, ora, la seconda arraffa ben due Oscar della tv. Da guardare…