super consigli di sopravvivenza… estetica

In quarantena, ammettiamolo, spesso quello che vediamo nello specchio non ci piace: ricrescita dei capelli, scura o silver che sia, taglio senza forma, manicure che risente dei troppi (e fondamentali!) lavaggi delle mani, sopracciglia incolte, pelle impura e peli decisamente fuori controllo… Quando rientreremo al lavoro (e alla nostra vita sociale) a pieno regime, la paura sarà di farsi trovare in disordine, anche perché parrucchieri e centri estetici quando apriranno, certamente non presto, saranno probabilmente presi d’assalto, avranno certamente nuove modalità di appuntamenti e misure di sicurezza e non saranno disponibili tanto velocemente. Che cosa fare nell’attesa dunque? Ecco i consigli di Elisa Bonandini, autrice di Smart Beauty e consulente di immagine.
1) Manicure: Se avete i residui del semipermanente o del gel limate via tutto fino a farli scomparire e tenetele corte, ben limate e con uno smalto trasparente che rifinisce. Il “less is more” vale sicuramente anche per le unghie!
2) Capelli: Se non volete farvi una tinta fai da te utilizzare fasce, foulard, turbanti (che sono pure glam!) per coprire la ricrescita alla radice; oppure usate uno spray o mascara per ricrescita, durano fino allo shampoo successivo. Se il taglio è corto e ormai senza forma pettinate i capelli con riga da parte, metteteli dietro le orecchie, e rifiniteli con una cera: Isabella Rossellini docet.
3) Make-up: Insieme ad un bellissimo outfit è l’altra cosa che vi salva in questo momento! Se i capelli sono così così, puntate sul make-up! Deve essere più curato e presente del solito per distogliere l’attenzione dal resto. Pettinate e riempite le sopracciglia con un ombretto dello stesso colore, strappate solo i peli più esterni all’arco sopraccigliare, poi perfezionate l’incarnato col fondotinta, scegliete un bel rossetto acceso e datevi il mascara come se non ci fosse un domani: fanno miracoli!
4) Bijoux: Questo è l’ingrediente di stile “segreto”, il tocco finale. Degli orecchini preziosi e vistosi, o una collana “statement” rifiniscono il look distogliendo l’attenzione da altro.
5) Ma soprattutto: Spendete energia in quello di positivo che c’è nella vostra immagine, rendendovi consapevoli dei vostri pregi.
FOTO: GRAZIA LISSI