The Morning show è una serie tv, sulla piattaforma Apple TV, interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Le prime due puntate si possono vedere gratuitamente, poi ci si può iscrivere sempre gratuitamente per una settimana, da lì in poi si devono pagare quattro euro 90 al mese.
Ma fate molta molta attenzione perché questa serie che è bellissima, crea dipendenza: loro sono talmente brave i dialoghi talmente brillanti i temi trattati così interessanti che quando si comincia non si riesce più a smettere. Nella serie le due attrici sono le conduttrici, una storica, una per caso, di un programma del mattino: alle prese con il grande scandalo delle molestie sessuali che coinvolge un importante conduttore della televisione.
Nella realtà sono non solo le protagoniste ma anche le produttrici della serie: e questo, aggiunto a molti episodi diretti da donne, ha creato un programma, direi quasi un prodotto, non solo perfetto da un punto di vista della godibilità ma anche profondo dal punto di vista dei temi trattati.
In una televisione che in genere ha solo bianco è nero, questa serie piena di sfumature. La seconda serie non è all’altezza della prima, ma è molto interessante vedere i primi passi della pandemia, come la notizia viene sottovalutata, come proprio l’Italia sia uno dei Paesi che la affrontano per primi. Buona visione!