libri sotto l’albero: cena con delitto al castello di Balmoral

Ed ecco un nuovo consiglio per le amiche che come me, hanno amato la regina Elisabetta e magari seguono il nuovo re Carlo III… “Cena con delitto a Balmoral” è da regalare perchè

  1. E’ un giallo avvincente davvero e che lascia senza fiato fino all’ultimo.

  2. perché sbircia all’interno del castello, il più amato dalla regina Elisabetta, ma anche in maniera davvero interessante nella psiche dei protagonisti.

  3. perché ipotizza che Edoardo VIII non abbia mai abdicato per amore, lasciando il trono al fratello e di seguito a Elisabetta, ma che alla fine, avesse trovato una donna più adatta a lui di Wallis Simpson; da qui, una progenie tutta nuova, anche se non esattamente migliore.

  4. perché è divertente ritrovare, nei caratteri dei protagonisti,  le tracce dei veri reali di Inghilterra; la esibizionista e l’ubriacona, il principe che si è messo nei guai e la principessa che sogna di diventare regina…

  5. Infine, perché è ambientato proprio nel giorno stesso di Natale, in un fatidico 25 dicembre nella gelida Scozia, mentre fuori infuria la tempesta di neve e dentro si infiammano gli animi per la prossima rivelazione del re…

    Cena con delitto al castello di Balmoral di Chris Mc George, Piemme edizioni