ed ecco un bellissimo libro sotto l’albero per i nipotini

“I musei ci piacciono un sacco!” così hanno detto in coro Anna e Andrea all’uscita del museo di storia naturale di Milano, in Corso di porta Venezia. Dinosauri e orsi, topi e pipistrelli, fagiani e foche: nei diorami davvero spettacolari, soprattutto per i bambini di quell’età, si possono ammirare triceratopi e natura selvaggia, panorami lontani e fauna e flora del nostro Mediterraneo. Ma anche cristalli di tutte le forme e colori, conchiglie da ogni parte del mondo, gigantesche scheletri di dinosauri che attraversano saloni interi.

Il museo di Storia Naturale di Milano a loro è piaciuto così tanto che, alla uscita, mi hanno chiesto di lasciare dei soldi del cubo delle offerte “così anche altri bambini meno fortunati di noi possono venire a vederlo!”.

Quindi sono certa che a loro piacerà un sacco questo “I dinosauri spiegati a mio figlio” di Cristiano Dal Sasso, il paleontologo che lavora proprio in quel museo di storia naturale. Il suo libro è stato scritto con l’aiuto del curiosissimo figlio Stefano, 8 anni, che gli ha fatto tutte le domande che vorrebbero fare tutti i bambini del mondo… che però non hanno un papà che lavora tutti i giorni con i dinosauri!

Cristiano Dal Sasso con Stefano Dal Sasso

“I dinosauri spiegati a mio figlio”

collana per capire il mondo – Il battello a vapore