ECO, il festival della mobilità sostenibile: tutti a Padova il 19 e 20 aprile
Come sapete sono una grandissima fan di Ludovica Casellati, autrice di un libro super utile e super divertente L’ABC della felicità, e fornitrice di infiniti e utilissimi consigli per chi ama le due ruote; una ragazza che ha saputo intercettare un bisogno e creare un mondo legato alle bici.
Questa volta ne parlo perché è la madrina, il 19 e 20 aprile, di un super evento che ha luogo a Padova: ECO, il Festival della mobilità sostenibile. Un programma super ambizioso, una due giorni di incontri, dibattiti, che è stato presentato a Milano nella sede dell’ACI, moderatore Marino Bartoletti, guest star Neri Marcoré.
Tra saluti istituzionali e ospiti prestigiosi, talk show e interviste, ci sarà molto da riflettere su come il trasporto stradale nel nostro Paese contribuisce alle emissioni gas serra per il 23%, di cui il 60% dalle autovetture e su come sia necessaria una cultura della mobilità sostenibile e su come sia fondamentale sensibilizzare opinione pubblica e media su questo tema. Per cambiare mentalità, abitudini e , infine, anche il nostro ambiente. Perché possiamo avere un piano B, visto che non abbiamo un pianeta b…