consigli per gli acquisti di natale: libri, libri, libri!

Da sempre un libro per me è un regalo stupendo, specie se qualcuno lo ha scelto con amore attenzione. Quindi, se state cercando il libro perfetto per qualche vostra amica, ecco i consigli personalizzati:

Lena e il moro, di Nicoletta Sipos: un delizioso racconto natalizio, per le romantiche inguaribili; ma non stupide…

Sveva Casati Modignani, Il falco (Sperling & kupfer). per la veterofemminista che crede fermamente che c’è sempre, a ogni età, una nuova occasione.

E’ stata sfida a prima vista di Federica Micoli (Closette), ed. Sonzogno. Per riflettere, con intelligenza e ironia, sulle sfide (e sfighe) della vita.

Sentiti bene nella tua casa di Frida Ramsted (Corbaccio). per l’amica appassionata di architettura, ricca di buon gusto, ma anche per quella che il gusto proprio non ce l’ha…

 

 

Marina Marazza Miserere (Solferino): per chi ama la storia e i romanzi, perché qui c’è il meglio di tutti e due!

Elisa Bonandini Smart Beauty – lui e lei (Eifis editore): per le amiche in cerca di uno stile o gli amici che non ne hanno… libri preziosi!

Sally Bedell Smith Elizabeth (Fabbri editore) perché la nostra Betty the queen è l’unica, vera immortale!

Catena Fiorello Cinque donne e un arancino (Giunti): perché celebra la amicizia e la voglia  di ricominciare. E fortunatamente è il primo di una serie, come il prossimo che vi consiglio…

Alice Basso Il morso della vipera (Garzanti): una avventura meravigliosa di una bellissima dattilografa nell’Italia fascista.

 

 

Infine, ma non ultimi, i saggi super interessanti di due amiche: il coltellino svizzero di Annamaria Testa (Garzanti) e Uomini di Tiziana Ferrario (chiare lettere): per riflettere, capire, agire meglio.

e per i bambini di Angela Iantosca “Gli eroi di Leucolizia”.

Buona lettura!

PS: ve li potete anche comprare per voi, se cercate un libro bello e interessante…