Conoscete la storia di Uber? la racconta una serie tv interessante…

Ieri cercavamo un taxi, a Milano , all’ora di punta. Impresa quasi impossibile se non con la App (che devo ricordarmi di installare appena possibile). Così mi è tornata in mente la mia amica americana che, quando ha bisogno una auto, cerca su Uber. C’è sempre, nelle immediate vicinanze, una macchina, una qualsiasi, che arriva a recuperarla per portarla dove vuole. E può scegliere se una normale o di lusso.
Così mi è venuta l’idea di suggerirvi Super Pumped, la battaglia per Uber, una serie tv davvero interessante su Paramont +.

Come avrete capito mi piacciono le biografie, anche e soprattutto in televisione, e qui diverte vedere come è possibile interpretare in tv una storia vera con linguaggi,  tempi e fantasia completamente diversi. La  serie di cui vi voglio parlare è in onda su Paramount+, ovvero il canale a pagamento che si trova anche gratuitamente all’interno di Sky, e si intitola appunto Super Pumped. Infatti è la storia di Travis Kalanik, detto TK, un genietto della informatica che inventa un sistema di auto a chiamata, Uber, appunto, destinato a scalzare e sostituire i taxi. La sua storia, in realtà la storia della sua azienda, è raccontata quasi come uno dei videogiochi di cui il protagonista è appassionato: ritmo serrato, sottotitoli a effetto, caratterizazioni quasi da cartone animato. Ma uno strepitoso cast, con Joseph Gordon-Levitt, Kyle Chandler, Elisabeth Shue e una straordinaria Uma Thurman nei panni di Arianna Huffinghton, lo rende super godibile. Mentre la storia è davvero molto, molto interessante sia da un punto di vista dell’impatto delle nuove tecnologie sulla nostra vita, sull’impatto personale e sociologico di fortune così veloci nel nascere e nel cadere ; anche se i protagonisti rimangono sempre con un qualche trilione di miliardi però…

Questi sette episodi sono dedicati alla storia di Uber, ma ne seguiranno altri che raccontano invece la battaglia fra Sheryl Sandberg e Marck Zuckerberg, ai vertici di Facebook. Buona visione!