Coccolarsi un po’ in vacanza e in città? Ecco qua!

Sogniamo le vacanze, le aspettiamo, investiamo così tanto sia emotivamente che economicamente nelle tanto attese giornate di relax e riposo. Per una volta proviamo a sognare (e cerchiamo, se possibile di realizzare) davvero in grande? O, magari, in viaggio o in città, cerchiamo una coccola con un prodotto studiato proprio solo su di noi?

Volare e viaggiare in prima classe (quasi) gratis

E’ da poco sul mercato La compagnie, una compagnia aerea che propone solo posti in prima classe da Milano a New York a poco più di 1.500 euro contro i 4000 di media a biglietto; ma c’è anche un piccolo trucco, conosciuto da pochi, per viaggiare in completo lusso spendendo poco: la asta della prima classe. Molte compagnie aeree importanti, fra cui Lufthansa, Etihad, Swiss per esempio, permettono a chi ha acquistato un biglietto normale di offrire sul sito una cifra a scelta, entro 48 ore dal volo, chiedendo l’upgrade. Se ci sono posti liberi, vi troverete a viaggiare fianco a fianco a chi ha speso migliaia e migliaia di euro con un piccolo investimento e, ovviamente, un po’ di fortuna. Sui voli lunghi vale davvero la pena per essere freschi e riposati sin dal primo giorno di vacanza.
Lo yacht di milionari e attori non è certo per tutti, ma anche nelle crociere, che sono diventate sempre più popolari, vi sono offerte che propongono le suite con maggiordomo privato, ristorante esclusivo e area riservata per il relax: ovviamente, il prezzo della crociera può raddoppiare. Vi sono invece compagnie che propongono la crociera extralusso, con un vero e proprio appartamento, sala da pranzo, camino (!) servizi extra di ogni tipo: il costo? Attorno ai 50.000 euro a persona per 11 giorni.
E quando si arriva?
“Le esigenze dei clienti cambiano molto a seconda che il viaggio sia stanziale, in un albergo o villaggio, o itinerante”. Spiega Rosy Tiso, direttrice delle agenzie di viaggio L’astrolabio. “Nel primo caso la cosa più importante per chi cerca il vero lusso è la riservatezza, l’isola con poche stanze o bungalow. Ovviamente qui conta molto la attenzione ai dettagli, quindi si può avere una serie di servizi che vanno dal benvenuto personalizzato in hotel alla possibilità di scegliere il tipo di cuscino, al menu creato sui gusti specifici. Per quanto riguarda il viaggio a tappe, invece, sono sempre più richieste attenzioni sia a bordo, prima e dopo il volo: un esempio è la possibilità di essere accolti sotto l’aereo e accompagnati attraverso le formalità fino all’autista. Particolare attenzione anche alle guide, che devono essere super specializzate, preparatissime”.

Al museo come i Ferragnez

Era stata molto criticata la visita di Chiara Ferragni e Fedez alla Cappella Sistina: loro da soli, la tappa documentata da una foto davanti al capolavoro di Michelangelo, scatto vietato ai comuni mortali da regolamento. In realtà si tratta di un servizio a disposizione di tutti, uno dei tour proposti dalla IFExperience: il costo, però, non è esattamente per tutti. Visitare il Vaticano come i Ferragnez costa caro: per il tour di due ore per due persone si devono investire 6.000 euro; 1,800 per il tour a San Marco a Venezia, mentre con poche centinaia di euro si possono prenotare visite mirate ai musei vaticani o alla biblioteca ambrosiana di Milano. Tutti i prezzi per una esperienza da sogno su ifexperience.it.
Un vero incubo possono invece diventare le vacanze con i figli se il bambino o la bambina si ritrova solo, senza compagnia: e, a volte, anche i servizi di miniclub dei villaggi non sono di grande aiuto. E’ divertente la proposta di una famiglia di blogger che, in https://www.bambiniconlavaligia.com offre vacanze di gruppo per famiglie: forti dell’esperienza di viaggi con tre figli in giro per il mondo, anche nelle località apparentemente meno facili, propongono vacanze da condividere, in libertà ma con la certezza che i più piccoli avranno con chi giocare.

A ciascuno il suo (colore)

E se rimaniamo in città ma vogliamo comunque farci unregalo un po’ speciale? Per la sua incoronazione la regina Elisabetta aveva chiesto alla Clarins di creare un rossetto dello stesso rosso del suo manto; oggi, il privilegio di un rossetto personalizzato non è più esclusiva di regine e dive come Victoria Beckham, ma alla portata di tutte. Così come tante altre piccole coccole che, con un investimento decisamente meno importante, possiamo concederci.
Citylab cosmetic permette di scegliere la propria precisa sfumatura di rossetto, decidere se usare una texture lucida, opaca o naturale e quale profumazione; infine, seguire passo passo, in prima persona la creazione del prodotto. Alla fine se ne esce divertite, con un rossetto unico e uno di scorta, da tenere in casa o in borsetta. L’esperienza si può fare a Milano, ma anche online e costa 60 euro (www.citylabcosmetics.com).
Un test sulle abitudini, alimentari e di vita, una analisi della pelle: la casa di cosmetici Archetipa propone sieri e maschere personalizzate, specifiche per esigenze, età e condizioni dell’epidermide. Il prodotto arriva a casa, dopo essere stato miscelato con la formula migliore per voi, con il vostro nome stampato sulla confezione (archetipa.com). Interessante anche Shampora: grazie a un questionario super specifico individua il prodotto adatto alle nostre esigenze – e si può scegliere il nome da applicare al flacone e il genere e la intensità del profumo; buona la offerta a prezzo fisso con tre prodotti di cura a scelta (shampora.it).