CINQUE CAPI DA COMPRARE (PER NON SBAGLIARE)

E se veramente saremo presi dalla euforia dello shopping che cosa comprare per non pentirci poi dei soldi spesi? Ecco i consigli della mia amica modaiola, più ecologica che economica, Luisa Ciuni, autrice di “La rivoluzione comincia dal tuo armadio” (Solferino editore).

1) Una camicia di seta di taglio maschile: perché si usa in tutte le stagioni. In un bel colore pastello si può indossare sotto un golf o una giacca anche in inverno.

2) Un vestito lungo a fiori: perché c’è bisogno di allegria, e l’abito obbliga in qualche modo a scegliere una scarpa un po’ elegante, a pettinarsi bene, presentarsi in ordine.

3) Un paio di jeans nuovi, possibilmente a zampa di elefante perché sono un evergreen. E perché tutti quelli che abbiamo negli armadi, se erano comodi, li abbiamo consumati in queste settimane.

4) Un bel blazer di taglio maschile: perché è multiuso, sta bene sui jeans, si può indossare con l’abito e con la camicia di seta “veste”.

5) Un bikini per la voglia di mare: nella speranza che si possa fare, in qualche modo, quando torneremo alla vera normalità.