Che cosa succede alla corte inglese? Re Carlo ha il cancro…

Solo due anni fa, i l6 febbraio, la regina Elisabetta compariva per la ultima volta sul palco di Buckingham palace per ringraziare i sudditi del caloroso festeggiamento per il suo giubileo di platino. Solo 24 mesi dopo di tutti quelli nella storica foto è rimasta in scena la più improbabile: la regina Camilla.

Carlo in cura per un cancro scoperto durante un piccolo intervento alla prostata (ma il tumore, secondo le fonti ufficiali, non sarebbe alla prostata); Kate vittima di una misteriosa malattia e convalescente dopo un intervento decisamente importante, letteralmente fuggita dall’ospedale da una porta di servizio, mentre l’ultima immagine di William, l’erede al trono, è quella di un uomo dal volto molto preoccupato, vicino alle lacrime, mentre si reca a far visita alla moglie in clinica.

I tre bambini sono giustamente protetti da ogni esposizione mediatica in un momento così difficile. Chi rimane? Pare che Harry il reprobo sia in viaggio dagli Stati Uniti dopo essere stato avvisato personalmente dal padre della malattia – non così ovvio, visto che il secondogenito di Carlo era stato avvisato dai media della avvenuta morte della nonna.

Insomma, sembra proprio che dopo la morte di Elisabetta la sfortuna si sia abbattuta sulla sua famiglia: come se tutto andasse in pezzi senza il suo sostegno. Ed è forse per questo che lei aveva tenuto la corona in testa e il potere nelle sue mani fino davvero all’ultimo giorno della sua vita. Che dire? Lunga vita al re, o almeno a qualcuno dei suoi eredi…