un libro da comprare e regalare: la scienza dei cosmetici di beatrice Mautino

Se Volete sapere tutto ma proprio tutto su creme shampoo e trucchi questo è il libro che fa per voi: La scienza dei cosmetici della super super esperta Beatrice Mautino (edizioni Gribaudo).
La autrice può vantare una laurea in biotecnologie industriali e un dottorato di ricerca in neuro biologia: come se non bastasse ha un master in comunicazione della scienza.

In effetti è una straordinaria divulgatrice, presente su Instagram sotto come Divagatrice.

Io avevo già super apprezzato il trucco c’è e si vede  per Chiarelettere uscito cinque anni, fa seguito poi da La scienza nascosta dei cosmetici sempre per Chiarelettere ed E’  naturale bellezza uscito per Mondadori.

Questo ultimo libro, pubblicato da Gribaudo, è un po’ la somma, anzi la summa di tutto quello che serve per conoscere e usare idratanti e solari fondotinta e smalti. Perché è davvero importante sapere che cosa ci spalmiamo sulla faccia, e se i soldi che spendiamo, spesso molti, garantiscono qualche risultato, spesso pochi.

Quindi, per sventare credenze e bufale, apprendere istruzioni per l’uso e scoprire storia e curiosità dei prodotti che affollano i ripiani del nostro bagno, l’unica possibilità è comperare e regalare:

La scienza dei cosmetici di Beatrice Mautino, Gribaudo editore

Credetemi, un buon investimento per certo questa volta…