Ok, non sarà di impegno, non sarà d’autore, ma questa serie di Ficarra e Picone in onda su Netflix rilassa e fa sorridere.

Certo è tutto un pochino scontato, ma le battute ci sono, funzionano, e i due protagonisti non sono niente male davvero. L’idea poi di prendere in giro la televisione, le serie TV, in una serie TV è una garbata strizzata di occhio al telespettatore che aggiunge divertimento al divertimento.
Commedia degli equivoci in salsa gialla, la serie è ambientata a Palermo, a Sciacca e in una bellissima abbazia di Santa Maria del bosco di Catalamauro.

Trama: due sgarruppati tecnici della tv si trovano per caso sul luogo di un delitto e per ogni mossa che fanno cercando di evitare di essere coinvolti si trovano sempre più stretti fra lotte di mafia, doppiogiochisti, spregiudicati agenti che li vogliono usare come esca per incastrare potenti capi clan. Ma ci sono anche i vizi e vezzi italiani del mammone inguaribile, del marito geloso, della moglie insoddisfatta… insomma, perfetto per qualche ora di relax senza pensieri e di evasione, il telespettatore si, dalla cronaca quotidiana. dai numeri del covid, dalle insopportabili e sempre uguali chiacchiere da talk show.