che buona la crema di piselli della annamaria!

La foto la ho presa da Pixabay perché la buonissima crema di piselli preparata dalla Annamaria non abbiamo fatto in tempo a fotografarla talmente era buona… talmente buona che le abbiamo chiesto la ricetta precisa precisa: ed eccola qui.

Con soli tre ingredienti si prepara una zuppa di verdura golosa e anche salutare, visto che tutti consigliano di mangiare sempre più verdure. Si inizia tritando fine fine una mezza cipolla grossa (questo per 4 persone); va fatta andare dolcemente dolcemente con un cucchiaio di olio; si aggiungono i piselli surgelati e si fanno saltare un pochino anche loro, poi vanno coperti di acqua e fatti cuocere per una quindicina di minuti aggiungendo un pochino di brodo vegetale. Infine, vanno frullati con il frullino a immersione aggiungendo all’ultimo minuto una bella manciata di foglie di basilico. E’ assolutamente buona, anche servita tiepida, saporita e profumata: e per l’estate secondo me si può anche provare una variante in cui il basilico è sostituito dalla menta. Annamaria ha servito a parte una mozzarella deliziosa, ma qualche fiocco di burrata sopra, quando fa caldo, fa diventare la zuppa buonissima una cena completa. La compagnia delle amiche, però, è ineguagliabile… altri consigli di cucina qui:

Le patate di Eataly: una ricetta da copiare

Amici all’ultimo momento: tre piatti facili (con quello che c’è in dispensa)

gli spaghettini sciué sciué del golf di arenzano

 

 

 

a cura di ELENA MORA