irresistibile il tallone da killer di robecchi

Vabbe io ho un passione per i libri di Robecchi lo ammetto: ma questo “Il tallone da killer”, pubblicato come gli altri da Sellerio, mi ha divertito talmente tanto fin dal titolo che ve ne voglio parlare subitissimo…

LA TRAMA

Una coppia di killer professionisti, ma d’alta gamma, ovvero che vendono  caro prezzo i loro servigi, si trova a fronteggiare la concorrenza di un misterioso collega che, però, pratica tariffe oltraggiosamente basse: e già qui io stavo ridendo. Perché il problema è: come affrontare la promozione marketing se il tuo prodotto è l’assassinio a pagamento? Di annunci sul giornale ovviamente non se ne parla, così come di spot in tv… E poi, come scovare e scoprire la identità di un killer che, ovviamente, ha come primo compito quello di non essere trovato? Nel mentre, infine, un caso apparentemente poco complesso e molto redditizio diventa un vero e proprio grattacapo, con una complicazione dietro l’altra. In una Milano livida e piovosa, fra periferie e alberghi a sette stelle, si incrociano le vicende di tre killer a pagamento: in un susseguirsi di colpi di scena che non lasciano staccare dalla pagina.

PER CHI è ADATTO

Mi verrebbe da dire a tutti, anche a chi non ama il genere giallo (e chi non lo ama se ben scritto?); ma è perfetto per l’amica che parte per le vacanze, che ama leggere sotto l’ombrellone o all’ombra di un pino in montagna. Perché garantisce qualche ora di relax assoluto, di bella scrittura, di trama avvincente. Ma anche per voi se volete farvi un regalo… vi garantisco che sono soldi ben spesi!

Il tallone da killer

Alessandro Robecchi

Sellerio editore

Altri consigli di gialli qui:

otto piccoli racconti gialli… su animali & dintorni

Un giallo fra Orta e Borgomanero: Le voci di via del silenzio

La giostra delle spie di rosa teruzzi