Ero davvero curiosa di vedere questa riedizione di La guerra dei Roses – ve lo ricordate? – il film divertentissimo del 1989 con Micheal Douglas e Kathleen Turner (con un ruolo anche per il regista Danny De Vito).
Qui Douglas era un avvocato di successo la Turner una ex ginnasta: una coppia perfetta in una casa perfetta; quando il matrimonio arriva al capolinea però, i due sono disposti a tutto pur di non cedere all’altro la sontuosa magione di famiglia.
In questa riedizione, I Roses sono interpretati da Benedict Cumberbatch e una grandissima Olivia Colman (che vale il film, disponibile su Disney+). Anche qui una coppia perfetta, lui architetto di successo, lei casalinga con la passione della cucina: coppia che scoppia quando i ruoli improvvisamente si invertono. Lei apre un ristorante che esplode come fenomeno mentre una costruzione, il lavoro di una vita di lui crolla miseramente, facendo crollare nel contempo le sue quotazioni come professionista. Con i grandi mezzi di cui ora dispone, la moglie consente al marito di costruire la casa dei suoi sogni, una villa da favola in cui ogni dettaglio è curato fino all’inverosimile. E anche qui, quando la tensione fra i due diventa insostenibile, la sontuosa casa è l’arma di ricatto fra i due coniugi. Il risultato è una commedia divertente, con qualche risvolto un po’ nero, qualche battuta davvero riuscita, una villa straordinaria da vedere come una ciliegina sulla torta del film.
Altri sconsigli di visione qui:
death by lighting la storia di un presidente dimenticato dalla Storia





