Con la mia amica Antonia di solito cerchiamo di camminare ma soprattutto, di trovare un senso ai 10.000 passi giornalieri consigliati da tutti. E questa volta lei si è presentata con due borsone di tela belle gonfie, senza dirmi di che cosa si trattasse. In realtà all’interno c’erano due pentole a pressione belle grosse con tanto di coperchio. Perché lei aveva scoperto, e lo consiglierei anche a voi se siete di Milano, un negozietto di quelli davvero preziosi: il punto, in viale Daniele Ranzoni a Milano.
Qui ridanno vita alla vostra pentola a pressione cambiando la guarnizione di gomma (e sì, se non si cambia non si chiude bene, si consuma più gas e alla fine si mangia anche un po’ della gomma vulcanizzata…) sistemando la valvola e la maniglia di chiusura, il tutto con grande gentilezza e professionalità. Ovviamente ripara anche piccoli elettrodomestici, risolve il problema del ferro da stiro da cui non esce più il vapore, quello della guarnizione del frigo che non chiude più bene… insomma, davvero un posto interessante da conoscere e frequentare!
PS: ma voi lo fare il risotto nella pentola a pressione? E’ super comodo e fantastico, 7 minuti precisi e il risotto è servito perfettamente al dente! Appena riesco metto la ricetta…